RECITA DI NATALE 2017
In questi giorni si sente molto parlare di stelle cadenti e guardando il cielo in cerca di quelle scie luminose, viene spesso da chiederci se vi sia qualche traccia di vita al di fuori del nostro pianeta…
Riprendendo spunto da uno dei più famosi film di fantascienza mai realizzati (ricorre il 35° anniversario dalla realizzazione di E.T.), in occasione delle feste di Natale, ieri 17 Dicembre 2017 presso l’oratorio di San Gabriele di Riano, si è tenuta la recita dal titolo E.P. (sottotitolo … E se gli alieni fossimo Noi ?)
La recita, che ha visto la partecipazione di un gran numero di ragazzi dell’oratorio, racconta la storia di una bambina terrestre che si ritrova a festeggiare un Natale “extraterrestre” sul pianeta Planet Arretoa, circondata da personaggi con due nasi, tre bocche e nove occhi che la vedono come una creatura aliena, portatrice di guai e malattie. Grazie all’amicizia che si forma con due Arretoani, tutto finisce per il meglio !!! Con grande soddisfazione per il regista, lo scienziato e gli assistenti terrestri che tirano un sospiro di sollievo nel vedere la loro rappresentazione atatrop lus oclap ( al contrario ! )
Alla recita hanno preso parte anche i bambini dei gruppi di Catechismo che si sono esibiti con due stupende canzoni di Natale e il gruppo dei ragazzi più grandi dell’oratorio che ci hanno fatto vedere una coreografia di gruppo e si sono presentati alla nostra comunità.
Grazie a tutti coloro che hanno aiutato a mettere in scena questa piccola rappresentazione.